Chi Siamo

L’Associazione Centro Guide Turismo è costituita da guide turistiche abilitate ed autorizzate dalla Regione Toscana, che operano a Firenze e in tutta la regione, nelle città e nei luoghi d’arte, da oltre un decennio. La sede è a pochi passi da piazza Santa Maria Novella nel “cuore" di Firenze.

Gli oltre ottanta associati, perlopiù laureati, hanno un’approfondita preparazione storico-artistica e linguistica ed assicurano un servizio professionale altamente specializzato nel campo dei beni culturali e delle escursioni nel territorio della Toscana.

Il linguaggio, anche se tecnico, è discorsivo e divertente, comunque commisurato al livello di conoscenza che i partecipanti hanno delle più belle città d’arte. L’A.C.G.T. ha come principale intento di trasmettere a chi usufruisce dei suoi servizi quello spirito di amicizia e di simpatia che da sempre distingue l’attività di tutti gli associati. Il nostro obiettivo è quello di poter soddisfare al meglio ogni esigenza e rendere la relazione col proprio pubblico efficace sotto ogni punto di vista. Il Centro Guide Turismo ha un proprio Centro Prenotazioni specializzato in itinerari turistico – culturali in Toscana, visite a mostre temporanee ed alle raccolte museali permanenti, percorsi tematici inconsueti, visite ai mercati e alle botteghe artigiane di tradizione, itinerari guidati in Toscana all’insegna delle degustazioni eno-gastronomiche, piacevoli e lenti tour in carrozzella od in sella a una bicicletta.

L’Associazione cura, inoltre, iniziative appositamente studiate per il turismo congressuale e studia itinerari per gite scolastiche, della terza età e per i diversamente abili.

L’Associazione ha realizzato e promuove durante tutto l’anno attività culturali, conferenze di argomento storico, artistico e scientifico, e cura anche la docenza e l’organizzazione di stages nell’ambito dei corsi di formazione professionale per conto di agenzie formative e di università toscane. Il Centro Guide Turismo assiste i propri associati nell’esercizio della loro attività vigilando sull’osservanza delle leggi che disciplinano la professione di guida turistica e di accompagnatore turistico. Partecipa agli incontri con tutti gli altri operatori del settore turistico, cura i rapporti con gli Enti del territorio, le Soprintendenze, gli istituti scolastici ed universitari, italiani e stranieri, e le organizzazioni del settore anche a livello europeo. Tutto nell’ottica di garantire un livello professionale improntato alla massima qualità.

Prenota Ora La Tua Esperienza

    it_ITItaliano